Con il cemento composito autoadesivo SpeedCEM Plus è possibile cementare in modo efficiente restauri in ossido di zirconio a preparazione ritentiv.Dentisti e laboratori odontotecnici realizzano sempre più spesso restauri in ossido di zirconio. Si pone quindi la questione di come inserire e cementare queste ricostruzioni nel modo più efficiente. 

Corone e ponti in ossido di zirconio per la regione lateroposteriore

I restauri in ossido di zirconio rivestono un ruolo particolarmente importante soprattutto nella regione lateroposteriore, dove le ricostruzioni risultano esteticamente meno impegnative rispetto alla ben visibile regione anteriore. Per la maggior parte dei manufatti in ossido di zirconio si tratta di restauri a preparazione ritentiva, cioè di corone e ponti. In questi casi, il posizionamento con un sistema in composito più complesso di cementazione adesiva sembra essere sovraindicato.

L’opzione del cemento composito autoadesivo

Per questi motivi, un cemento composito autoadesivo rappresenta una buona scelta nei restauri in ossido di zirconio della regione lateroposteriore. Presenta efficienza analoga al cemento convenzionale, a fronte tuttavia di migliori proprietà fisiche. In pratica, ciò significa che è più stabile e più resistente all’umidità.

Nessuna necessità di adesivi e primer

Con il cemento composito autoadesivo SpeedCEM Plus è possibile cementare in modo efficiente restauri in ossido di zirconio a preparazione ritentiva, tra cui restauri in IPS e.max ZirCAD, in metallo-ceramica o perni radicolari come FRC Postec Plus. Grazie ai monomeri di adesione integrati non sono necessari adesivi, mentre per i restauri in ossido di zirconio e metallo si può fare a meno dei primer. La pasta detergente Ivoclean aiuta ad ottenere un legame sicuro dei restauri in ossido di zirconio dopo la messa in prova. Deterge i restauri in modo delicato ed efficace eliminando così contaminazioni salivari.

 

La giusta cementazione per qualsiasi situazione clinica: fissi subito un appuntamento di consulenza.

Desidero una soluzione di cementazione semplice e comprensibile


IPS e.max, SpeedCEM e IvoClean sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG. La disponibilità di alcuni prodotti può variare secondo il Paese.