
Consiglio pratico: cosa fare se il composito si attacca allo strumento?
Se Le capita che il composito si appiccichi allo strumento, non c'è ragione di agitarsi. Può evitare questa situazione in modo molto semplice. Nella pratica può essere utile uno strumento provvisto di inserti con apposito rivestimento, ad es. OptraSculpt Next Generation. Gli innovativi inserti a 2 componenti dispongono di un rivestimento anti-aderente che consente di modellare e adattare i compositi senza rischio di adesione allo strumento. La caratteristica superficie morbida riduce inoltre le impronte lasciate dallo strumento e permette quindi di realizzare una superficie liscia e omogenea già durante la modellazione.
Modellazione semplice e rapida anche di aree complesse
Grazie alle tre diverse forme degli inserti è possibile modellare in modo semplice e rapido anche aree complesse, quali fessure e creste marginali.
I consigli della nuova guida
Per ulteriori risposte a domande riguardanti le tipiche sfide in ambito clinico, consultare la nuova guida pratica: «Il consiglio degli esperti! Suggerimenti e indicazioni sulle otturazioni dirette».
OptraSculpt è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG. La disponibilità di alcuni prodotti può variare secondo il Paese.
Lasciare un commento