Con le superfici laterali tonde e la punta in filigrana affusolata verso il basso, è possibile modellare i mammelloni nel materiale composito con grande semplicità e nella larghezza ottimale.

Non è sicuro di come realizzare la modellazione estetica dei mammelloni nei denti anteriori? Ecco il nostro consiglio pratico per Lei.

È sufficiente modellare nella larghezza ottimale

Per questa indicazione è perfettamente indicato lo strumento OptraSculpt Next Generation con l'inserto “punta”. Con le superfici laterali tonde e la punta in filigrana affusolata verso il basso, è possibile modellare i mammelloni nel materiale composito con grande semplicità e nella larghezza ottimale

Accentuare ulteriormente i mammelloni

I mammelloni così creati possono essere ulteriormente accentuati utilizzando una massa in composito con effetto fortemente traslucente (ad es. IPS Empress Direct Effect Trans Opal; traslucenza circa 20 – 30%). In tal modo i mammelloni risultano ottimali. 

I consigli della nuova guida

Per ulteriori risposte a domande riguardanti le tipiche sfide in ambito clinico, consultare la nuova guida pratica: «Il consiglio degli esperti! Suggerimenti e indicazioni sulle otturazioni dirette».

Vai al download


OptraSculpt e IPS Empress sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG. La disponibilità di alcuni prodotti può variare secondo il Paese.