
Ecco come affrontare la sfida delle incrinature nello smalto
I dentisti non saranno i soli a rendersi immediatamente conto che praticamente nessun paziente è interessato alle incrinature artificiali dello smalto. Tuttavia, se un dente fratturato presenta già un’incrinatura dello smalto nella regione anteriore, l’odontoiatra ha 2 possibilità:
- Eliminare completamente l’incrinatura, oppure
- Integrarla abilmente nel restauro.
Un video mostra come procedere
Un nuovo video mostra in modo chiaro come affrontare questa sfida. Portando come esempio un dente anteriore fratturato, vengono forniti alcuni consigli e indicazioni per realizzare restauri dall’aspetto naturale con incrinatura dello smalto nella regione anteriore utilizzando IPS Empress Direct e IPS Empress Direct Color.
Vedrete: la soluzione può essere più semplice di quanto si possa immaginare. Un sottile strato di IPS Empress Direct Color può essere applicato senza difficoltà in una piega dello smalto tra lo strato dentinale e quello dello smalto. L’intenso effetto cromatico di IPS Empress Direct Color lascia trasparire la colorazione sotto il sottile strato di smalto in modo naturale. 7 diversi supercolori consentono di imitare con precisione le peculiarità dei denti anteriori naturali, ottenendo anche ulteriori effetti quali ad es. le macchie da fluorosi.

Nuova guida da scaricare
Desidera ulteriori informazioni su questo argomento? Vuole conoscere IPS Empress Direct? Una nuova pubblicazione le offre i necessari consigli e indicazioni, nonché esempi pratici di applicazione. Scopra l'artista che è il lei!
Lasciare un commento