
Digital Denture: realizzazione più semplice di protesi totali
Sta cercando il modo di potere realizzare protesi totali in modo più semplice e rapido? Desidera una migliore sicurezza in termini di risultati? In tal caso, dovrebbe pensare alla combinazione tra la protesi totale e la tecnologia CAD/CAM. Scopra perché.
"Digital Denture": processo completo
Grazie alle tecnologie digitali oggigiorno le protesi rimovibili totali possono essere realizzate in pochi passaggi in modo rapido e prevedibile. Oggi per esempio, esiste un nuovo processo, con il quale potrà realizzare una protesi presso il Suo laboratorio con due dischi di materiale, ottenendo risultati estetici entusiasmanti per Lei e per i Suoi pazienti: “Digital Denture”. Si tratta di un processo di produzione che unisce la realizzazione digitale in laboratorio alle fasi di trattamento odontoiatrico consolidate. Un esclusivo software di progettazione e materiali perfettamente calibrati tra loro, abbinato a speciali strategie di produzione su una moderna piattaforma di fresatrici presentata alla IDS 2017 (PrograMill), permettono di ottenere risultati prevedibili e costanti.
Traslucenza e resistenza a rottura
Il cuore del processo è costituito da due dischi monolitici, il primo: realizzato in materiale "SR Vivodent CAD" per la creazione digitale di denti artificiali e segmenti dentali. Questi dischi in materiale DCL consentono di creare denti singoli e intere serie di denti e si distinguono per la colorazione traslucente e la fluorescenza naturale. In abbinamento alla forma anatomica e al design superficiale naturale, tali caratteristiche consentono di ottenere standard estetici elevati. I dischi sono disponibili in numerosi colori.
Base resistente alla rottura
IvoBase CAD è il materiale del secondo disco per basi protesiche. Il disco in PMMA assicura un'elevata resistenza alla rottura e lunga durata, nonché qualità omogenea senza porosità o inclusioni d'aria. La base protesica viene fresata in un unico passaggio digitale. I dischi sono disponibili in quattro colori base. Il concetto cromatico, calibrato sul materiale per basi protesiche di Ivoclar Vivadent, permette di realizzare tutti i colori dentali più comuni.
Risparmiare tempo prezioso
Con Digital Denture si può risparmiare tempo prezioso. Questo processo è infatti caratterizzato da tempi di realizzazione più brevi, nonché minor numero di fasi operative manuali e di interruzioni rispetto alla procedura analogica. Inoltre non richiede nessun modello in gesso, né il posizionamento nell'articolatore. L'analisi del modello e il montaggio del dente avvengono più rapidamente. Digital Denture consente di realizzare le seguenti indicazioni: protesi totali (arcata superiore e inferiore), protesi totali singole (arcata superiore o inferiore), nonché duplicazione di protesi totali e protesi totali immediate.
Si abboni alla newsletter del Odontotecnico Blog per essere informato su ogni nuovo articolo.
Processo semplice e innovativo
La base protesica e l'arcata dentale vengono sottoposte a processo di fresatura digitale, applicando un metodo innovativo: l'arcata viene dapprima fresata sovradimensionata. Solo le superfici basali sono esattamente dimensionate fin dall'inizio. Dopo essere stata incollata sulla base protesica in modo semplice e rapido, l'arcata viene sottoposta a fresatura di precisione e portata alle dimensioni finali, eliminando al contempo anche il bonder in eccesso.
Prevedibilità ed efficienza
Tutte le fasi di produzione sono calibrate tra loro. L'operatore guida l'intero processo che, essendo convalidato, consente praticamente di escludere qualsiasi fonte di errore. Ne conseguono maggiore sicurezza del processo, risultati stabili pianificabili e prevedibili e qualità standardizzata. Ne sarà soddisfatto, così come i Suoi Odontoiatri e i loro pazienti. Le protesi non soltanto soddisfano elevati standard estetici, ma sono anche estremamente resistenti alla rottura e facili da pulire, poiché non presentano nessuno spazio interdentale.
Base o Premium?
Oltre alla variante di base descritta, è possibile acquistare anche un upgrade alla variante Premium “Digital Denture Professional” che, se lo desidera, Le consente di creare protesi di qualità particolarmente elevata, ad esempio con denti protesici preconfezionati di stecca.
Vuole saperne di più su “Digital Denture”?
Lasciare un commento