Il sistema IPS e.max crea l'infrastruttura necessaria per il Suo lavoro quotidiano. In questo modo è possibile gestire tutti i processi dinamici e le sfide del laboratorio dall'inizio alla fine. I laboratori odontotecnici devono far fronte a richieste estremamente complesse, in un ambiente di lavoro sempre più dinamico e in rapida evoluzione. Abbiamo continuamente bisogno di ottenere risultati con grande rapidità e, naturalmente, perfetti. Dovrebbero anche essere altamente estetici e non troppo costosi. Di conseguenza, gli odontotecnici si trovano spesso di fronte a un dilemma poiché, a seconda dei casi, si rendono necessarie soluzioni molto diverse. I laboratori devono mostrare una particolare flessibilità per essere in grado di affrontare queste sfide con soddisfazione di tutti gli interessati.

La sfida della trasformazione tecnologica

Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla trasformazione tecnologica. Le tecnologie digitali si stanno facendo strada nella routine del laboratorio. L’ingresso di nuove tendenze e materiali ad essa correlati offre numerose nuove opportunità. Tuttavia, per essere in grado di applicarle, è fondamentale uno sviluppo costante. Viviamo in tempi entusiasmanti, ma anche estremamente impegnativi. A volte Le sembra di vedere soltanto gli alberi e non la foresta?

Conciliazione tra professione e vita privata

Da un lato si assiste ad una crescente pressione in termini di performance, dall’altro vi è il comprensibile desiderio di un maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata. Anche nella nostra vita privata abbiamo obiettivi e desideri e ci troviamo di fronte a determinate circostanze con le quali dobbiamo confrontarci. Come si può trovare un equilibrio? È possibile conciliare tutto questo?

Flessibilità e libertà: precursori del successo

Qui entrano in gioco due concetti chiave: flessibilità e libertà, entrambi strettamente collegati tra loro. Una maggiore flessibilità presuppone infatti anche maggiori libertà. L’elevata flessibilità dei materiali e dei metodi di produzione Le consente di adattare meglio l’offerta del Suo laboratorio odontotecnico ai desideri individuali dei Suoi clienti. Aumentano le opportunità di variazioni.
Pertanto, nella scelta dei materiali, è meglio optare per un sistema che offre svariate possibilità. In questo modo potrà offrire ai Suoi clienti livelli eccellenti in termini di qualità ed estetica. Siamo sinceri: è flessibile come crede di essere?

Contribuire alla flessibilità

Che cos'è la flessibilità? La flessibilità è la capacità di adattarsi alle circostanze esterne e di reagire rapidamente ai cambiamenti. Questo vale anche per il Suo laboratorio. Ogni singolo caso rappresenta infatti una situazione individuale. E questo rende unico ogni singolo restauro. Il Suo lavoro di odontotecnico non è una catena di montaggio. Tuttavia, è possibile mantenere il carico di lavoro entro certi limiti, ad esempio con un sistema di materiali flessibile e ben funzionante.

La flessibilità crea sicurezza

Un sistema di questo tipo Le offre molta sicurezza: potrà disporre di materiali coordinati e ben funzionanti per ogni situazione clinica e sarà in grado di proporre sempre una soluzione adeguata. Processi, attrezzature e materiali provengono da un solo fornitore e rappresentano quindi un sistema coordinato e completo. Ciò consente maggiore libertà di scelta tra i restauri più diversi e le tecnologie di lavorazione più differenziate, dalle faccette sottili altamente estetiche ai ponti con più elementi. Questo renderà sempre il Suo lavoro estremamente flessibile ed economico.

IPS e.max: flessibilità sistematica

Un valido esempio di sistema coordinato di materiali in ceramica integrale è rappresentato da IPS e.max. Grazie al portfolio costituito da ossido di zirconio, disilicato di litio e ceramica di rivestimento, nonché da una gamma di supercolori e glasure e una app per la determinazione del colore appropriato dei denti, IPS e.max offre

Restauri altamente estetici

Il sistema IPS e.max crea l’infrastruttura necessaria per il Suo lavoro quotidiano. In questo modo è possibile gestire tutti i processi dinamici e le sfide del laboratorio dall’inizio alla fine. Indipendentemente dall’incarico da assolvere e dall’opzione prescelta, potrà contare su flussi di lavoro affidabili e risultati altamente estetici. Più di 120 milioni di restauri e la soddisfazione dei clienti pari al 98% parlano a favore di questo sistema basato sulle evidenze.

Superi le Sue aspettative e quelle dei Suoi clienti giorno dopo giorno!

Superi le Sue aspettative e quelle dei Suoi clienti giorno dopo giorno!

IPS e.max è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG. La disponibilità di alcuni prodotti può variare secondo il Paese.